Come creare uno scrub labbra naturale con pochi ingredienti

Salve amici, se anche voi siete stanchi di spendere soldi per cosmetici per le labbra questa mini-guida fa al caso vostro. Nel seguente articolo vi propongo infatti di creare cosmetici home made,con pochi ingredienti , in pochissimo tempo e soprattutto spendendo davvero poco.

Il nostro soggetto di oggi è lo scrub per le labbra, utilissimo soprattutto d’inverno quando il freddo aggredisce la pelle del viso.

Questo prodotto svolge sostanzialmente due azioni: da  un lato idrata le labbra ( basta tenerlo in posa pochi minuti),dall’altra elimina quelle antiestetiche pellicine che tutti conosciamo bene.

In commercio se ne possono trovare tantissimi, dai prezzi più svariati ma seguendo questo articolo ne potrete creare uno comodamente a casa. Possiamo scegliere due varianti del prodotto:

uno scrub creato con miele e zucchero di canna ed uno creato con olio di mandorle dolci(spremuto a freddo e 100%naturale).Preparali è semplicissimo: in una piccola ciotolina mischiamo zucchero di canna e miele quanto basta per ottenere un composto omogeneo. Se scegliamo la seconda variante andiamo a fare il medesimo gesto con gli altri due ingredienti sopra citati.

 

A questo punto applicare uno dei due scrub è semplicissimo: basta prenderne una piccola quantità e spalmarlo sulle labbra con gesti circolari per qualche minuto, lasciarlo in posa 5 minuti per ottenere un effetto idratante dovuto alle propietà del miele o a quelle dell’olio di mandorle e poi risciacquare con acqua tiepida fino ad eliminare ogni residuo.

 

Successivo Nutrire i capelli in modo "green"