Nutrire i capelli in modo “green”

I capelli, come tutti sappiamo , possono essere nutriti ed idratati in tanti modi e con tantissimi prodotti diversi. Infatti a seconda delle tue specifiche necessità puoi optare tra diversi trattamenti che puoi trovare al supermercato o in profumeria.

In questo articolo ti mostro come creare degli impacchi totalmente naturali per capelli per soddisfare diverse esigenze: un impacco ad hoc per ridurre le doppie punte ,uno per nutrire il capello ed uno per renderlo luminoso.

Le doppie punte sono da sempre un nemico dei capelli , per eliminarle del tutto devi ricorrere ad una spuntatina ogni due mesi. Tuttavia esistono alcuni oli che diminuiscono l’insorgere di quest’ultime come ad esempio l’olio di ricino. Fare un impacco ah hoc è semplice: spazzola i capelli,massaggia l’olio sulle punte fino a farlo parzialmente assorbire,lega i capelli e avvolgili in carta stagnola per creare del calore che favorirà l’assorbimento dell’olio. Lascia in posa per un tempo variabile che può andare da mezz’ora ad un’ora e procedi col tuo solito prodotto per detergere.

 

Vediamo adesso il secondo trattamento per ottenere una chioma idratata. Ti occorrono solo due ingredienti : 2 cucchiai di miele e latte quanto basta per ottenere un composto omogeneo. Vediamo come procedere: mescola gli ingredienti in un barattolino e applica il composto ottenuto dalle radici alle punte massaggiando, lega i capelli e lascia agire per mezz’ora. Procedi con lo shampoo.

Se invece vuoi ottenere una chioma lucente e brillante quello che fa per te è l’olio di mandorle dolci: l’ideale è quello 100%naturale spremuto a freddo .

Puoi seguire lo stesso processo descritto sopra per l’olio di ricino. Subito dopo  la pulizia i tuoi capelli appariranno  più lucenti.

Precedente Come creare uno scrub labbra naturale con pochi ingredienti Successivo Struccanti naturali

7 commenti su “Nutrire i capelli in modo “green”

  1. Manuela il said:

    Questi consigli sono davvero ottimi! Rimedi naturali ed economici che fanno davvero molto bene e danno grandissimi risultati! Grazie mille per i consigli! Provateli anche voi sono buonissimi!

I commenti sono chiusi.