Struccanti naturali

Dopo una giornata stancante a volte struccarsi è davvero una seccatura .Tuttavia quest’azione è importantissima sia per idratare la pelle sia per evitare alcuni fastidi come ad esempio l’arrossamento degli occhi.

In questo articolo ti consiglio alcuni trattamenti naturali che possono essere una valida alternativa rispetto a struccanti vari. Iniziamo con l’olio di mandorle dolci.

Quest’ultimo possiede propietà idratanti ed elasticizzanti ed è perfetto per detergere e ,al tempo stesso, idratare la pelle del viso.

Metti qualche goccia su un dischetto struccante 100% cotone, passalo  quindi sugli  occhi per rimuovere il trucco. Ora ripeti il gesto una seconda volta , lascia il prodotto  in posa pochi minuti, risciacqua ed ecco fatto: viso pulito ed idratato.

E’ importante però , prima di iniziare la detersione, acquistare non un olio qualsiasi ma un olio di mandorle ad hoc per il viso. Come?leggendo attentamente gli ingredienti del prodotto , infatti dovresti trovare una sola voce : pronus amygadlus dulcis oil

Il semplice gesto di controllare l’etichetta ti garantisce un prodotto 100%naturale necessario se andiamo ad agire su una zona delicatissima come gli occhi.

Una valida alternativa all’olio di mandorle è l’olio di cocco. Quest’olio è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle grasse o con presenza di acne.

Applica qualche goccia sui dischetti struccanti passalo sul viso e poi risciacqua con acqua tiepida.

Precedente Nutrire i capelli in modo "green" Successivo Contorno occhi naturale

3 commenti su “Struccanti naturali

  1. Roberta il said:

    mi piace molto questa rubrica di cosmetica naturale. specialmente lo struccante all’olio di mandorle dolci. è meraviglioso sia come detergente sia come idratante. e poi é super economico!

  2. Daniela il said:

    Non sapevo che anche l’olio di mandorle dolci potesse essere impiegato come struccante.
    Interessante!

I commenti sono chiusi.